Venerdì 3 marzo alle 9 presso il Baluardo della Cittadella in piazza Giovani di Tien An Men è in programma “Percorsi di urbanistica on-line”, un appuntamento promosso dall’assessorato alla Programmazione e gestione del territorio del Comune di Modena nell’ambito delle iniziative “i Modena – Telematica per la città“ a dieci anni dalla attivazione di Monet, la rete civica cittadina.

L’incontro, dedicato a tecnici, progettisti, amministratori pubblici e studi professionali, sarà l’occasione per presentare i servizi on-line già attivati dal Comune di Modena, in particolare il nuovo sportello telematico “DomWeb”.

Il programma prevede in apertura gli interventi dell’assessore alla programmazione e gestione del territorio, Daniele Sitta e del dirigente responsabile del settore Trasformazione urbana e qualità edilizia, Giovanni Villanti a cui seguiranno le comunicazioni dedicate rispettivamente ai “Servizi per l’edilizia privata: il sito internet del settore trasformazione urbana” e alla “La pianificazione urbana per la gestione del territorio”. Infine, spazio e dibattito per il nuovo sportello “DomWeb” per le domande relative agli interventi edilizi in internet e per la richiesta del certificato di destinazione urbanistica on-line. Alle ore 11,30 dibattito, con conclusione dei lavori alle ore 12.