“La protesta dei poliziotti del commissariato di Sassuolo non solo legittima, ma utile, in quanto evidenzia una realt purtroppo comune anche a molte citt del Nord assediate dall’immigrazione clandestina”. Lo afferma, con una nota l’europarlamentare della Lega Nord Mario Borghezio, in riferimento alla vicenda del pestaggio di un’immigrato da parte dei carabinieri a Sassuolo e agli sviluppi conseguenti.


”Deve succedere il patacrac perche’ da Roma riescano a rendersi conto che organici delle forze dell’ordine fermi da 15/20 anni ed oltre – afferma Borghezio – sono del tutto insufficienti ad affrontare le sfide di una criminalita’ urbana dominata da clan extracomunitari sempre piu’ violenti”.


Sabato pomeriggio Borghezio partecipera’, nella piazza del municipio di Sassuolo, assieme a vari rappresentanti locali della Lega, ad una manifestazione a sostegno dell’Arma dei Carabinieri.
Gia’ in mattinata, dalle 10.30, sara’ presente in piazza un gazebo in cui si potra’ firmare la petizione ”a favore dei carabinieri ingiustamente allontanati”.
”La Lega, con la manifestazione di sabato – rileva Borghezio – intende far capire a Roma una buona volta che il Nord, dove la gente non accettera’ mai di chinare la testa di fronte all’arroganza della criminalita’, chiede soprattutto sicurezza e legalita’, in attesa della tanto sospirata riforma della polizia regionale”.