Il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi ha incontrato questa mattina in Municipio, il Presidente dei Giovani Mussulmani d’Italia Osama Al Saghir.
Durante l’incontro sono state gettate le basi per la creazione di un percorso d’insieme che vada oltre la soluzione dell’ “emergenza” ma che abbia un respiro di lunga durata.


“Ho apprezzato molto – dichiara Graziano Pattuzzi – le parole di Osama, parole dure nel condannare la parte “marcia” che danneggia tanto la popolazione mussulmana, che si autodefiniscono “nuovi cittadini” quanto il resto dei residenti di Braida e di Sassuolo tutta.
Si sono dichiarati disponibili ad affrontare in prima persona la delinquenza che deve essere isolata ed allontanata dalla città”.

“Anche noi siamo stufi di questa gente – ha dichiarato Osama Al Saghir – e credo che questa sia l’occasione giusta per costruire qualcosa di positivo partendo da un brutto episodio. Delinquenti, spacciatori devono capire che se non sono disposti ad accettare le regole imposte dalla nostra legge, la nostra Costituzione italiana, allora per loro non c’è posto”.

“Nel prossimo comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica – afferma Graziano Pattuzzi – cercherò di porre le basi per l’istituzione di un tavolo comune al quale possano partecipare anche i Giovani Mussulmani d’Italia, per trovare una soluzione che vada oltre il caso isolato e riporti legalità in una zona della città che non può più essere terreno franco per la delinquenza”.