Nell’ambito delle iniziative di Marzo Donna, mercoledì 8 marzo, presso la Sala Assembleare dell’Ipercoop Ariosto di Reggio Emilia si terranno due incontri rivolti alle dipendenti di Coop Consumatori Nordest, per discutere dei problemi che maggiormente interessano le donne: maternità, lavoro, quale conciliazione.


L’iniziativa è promossa di concerto dalle Consigliere di Parità della Provincia di Reggio Emilia, Natalia Maramotti e Donatella Ferrari e da Coop Consumatori Nordest, con la partecipazione, su proposta delle Consigliere di Parità, dell’Associazione Donneinsieme.

I due incontri – tenuti dalle Consigliere di parità – si terranno, il primo dalle ore 11.00 alle ore 12.00 e il secondo nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 16.00 e sono riservati alle dipendenti dell’Ipercoop Ariosto che avranno terminato il loro turno di lavoro. Grande è stato l’impegno da parte della cooperativa di consumo, che si è resa disponibile a riconoscere il pagamento di un’ora salariale a tutte le dipendenti che parteciperanno agli incontri,dimostrando così una forte sensibilità verso temi che riguardano da vicino la componente maggioritaria dei propri lavoratori, cioè le donne.

Le Consigliere provinciali di Parità stanno lavorando da anni sui temi della conciliazione, dei tempi della città e delle donne e dei molteplici ruoli che la società ad esse impone. L’iniziativa, costituisce pertanto una seria occasione di scambio e di approfondimento sulle problematiche che, sempre con maggior forza , si affacciano nella vita delle donne.
Nell’occasione Coop Consumatori Nordest procederà ad una breve illustrazione dei progetti in essere sui temi della conciliazione.