Pavullo il paese di Graziano Patuzzi, sindaco di Sassuolo. Centro del Frignano e meta di villeggiatura estiva. Sembra il posto ideale dove poter passare in tranquillità momenti di totale abbandono in un clima di relax, immersi nel verde della pineta che è sita all’imbocco del paese. Non è così!!

Oggi si è consumato l’ennesimo dramma di una furia omicida alla quale non è possibile dare una spiegazione logica.Un onesto commerciante, Venturelli Claudio, è l’ennesima vittima di un criminale che per rubare il valore di pochi euro non ha esitato a sferrare il colpo mortale. Non ci sono più limiti! Non ci sono più valori! La vita non vale più un “fico secco”. E’ amaro fare considerazioni così estreme! Purtroppo è la triste realtà. Non ci sono parole per giustificare un atto del genere. Non esiste una logica per arrivare a tanto! Il dramma si è consumato nel primo pomeriggio! Se l’ On. Bersani fosse stato a conoscenza dell’accaduto certamente non si sarebbe abbandonato a deliranti affermazioni esternate in un incontro pubblico a Sassuolo.
”Non è possibile avere più effettivi nelle forze dell’ordine perché impegnati nelle scorte di Calderoli e Borghezio! Bufala megagalattica! I parlamentari di sinistra non hanno scorte che garantiscano la loro incolumità? Il buon Romano Prodi quando si muove quante persone ha al suo seguito? Forse molte più dei ministri e parlamentari della Lega Nord. Vale la massima “ascoltatemi, ma non prendetemi sul serio”. Il problema però rimane uno: contrastare e cercare di debellare la criminalità. La sinistra non ha idee, se prende posizione è per cercare a tutti i costi di giustificare azioni criminose che la Lega Nord condanna a priori.Nessuna giustificazione può essere avvallata e condivisa per ciò che è successo a Pavullo!

La Lega Nord Padania di Sassuolo, inviando le più sentite condoglianze alla famiglia Venturelli sarà sempre vigile per garantire la legalità e non giustificherà mai crimini del genere.


FRANCESCO MENANI SEGRETARIO LEGA NORD PADANIA SASSUOLO