Sarà forse per “l’aula” (il salotto culturale di Simonetta Aggazzotti), ma sicuramente dipende molto anche dagli argomenti delle lezioni: cucinare con i fiori, pesce per le grandi occasioni, pasta fresca. Sono un vero e proprio boom i dodici corsi di cucina organizzati a Modena dalla Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni, la celebre struttura dello Ial-Cisl specializzata da oltre trent’anni nella formazione di cuochi, pasticceri e camerieri.

L’iniziativa, rivolta agli appassionati della buona tavola, è cominciata il 1° marzo e prosegue fino al 23 giugno.

Le lezioni durano tre ore (dalle 19,30 alle 22,30) e si tengono in viale Martiri della Libertà a Modena presso il famoso salotto culturale di Simonetta Aggazzotti, proprietaria, insieme ai fratelli, dal castello di Monfestino e dell’agriturismo Villa Aggazzotti a Colombaro di Formigine.
In marzo gli aspiranti chefs, tra i quali non ci sono solo casalinghe, ma anche professionisti, giovani e pensionati, stanno imparando l’arte di creare cioccolatini e pralinerie, i segreti della pasta fresca, la cucina etnica, pane & pizza. In aprile si parlerà della cucina con le verdure e di quella biologica e naturale. In maggio sarà la volta dei dolci al cucchiaio e del pesce per le grandi occasioni. In giugno le lezioni saranno sulla cucina con i fiori, quella tipica e tradizionale, dei bambini e per i single.
I prezzi dei corsi variano da un minimo di 100 euro (due lezioni) a un massimo di 250 euro (quattro lezioni).

Per informazioni: Scuola Alberghiera e di Ristorazione, via Braglia 104 – Serramazzoni- tel. 0536/952235 – e-mail web: Scuola SerramazzoniLa scuola di Serra.