Proseguono gli Itinerari di storia bolognese ‘Felsina, Bononia, Bologna’, incontri, conferenze, laboratori pratici interattivi, che si svolgono fino al 27 maggio in diverse sedi del Quartiere Saragozza, con cadenza quindicinale.


Il prossimo incontro si tiene oggi, dalle 15 alle 16.30, al Centro sociale 2 Agosto, via Turati 98, con il laboratorio di Epigrafia Etrusca, rivolto a ragazzi/e e bambini/e.

Questo progetto è nato da una proposta inoltrata dal cittadino Massimo Patuelli alla Commissione Cultura e Giovani del Quartiere e accolta dal
presidente Roberto Fattori e dalla coordinatrice della commissione, Gaia Lambertini.

Al progetto partecipano l’Associazione Didasco, il cittadino Massimo Patuelli ideatore dell’iniziativa, il Circolo Culturale Pavese, l’Associazione Ion Creanga, la Compagnia del Fiore d’Argento/Galli Boi, l’associazione Amici di Luigi Boccherini, l’Unasp Acli, l’Associazione Sipario Club, il Consorzio Teti, l’associazioni Anni in Tasca e
coordinatori delle commissioni del Quartiere Saragozza.
Conducono le conferenze gli esperti Giuseppe Sassatelli, Daniele Vitali, Jacopo Ortalli, Roberto Grazia, Rolando Dondarini ed Eugenio Riccòmini.

Le conferenze e i laboratori sono tutti ad ingresso libero. Per i laboratori è obbligatoria la prenotazione presso le associazioni.