Il Comitato dei Genitori delle scuole medie, in collaborazione con la Scuola Media F. Bursi di Fiorano /Spezzano e l’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Fiorano Modenese, propone “Li aiutiamo a crescere?”, due incontri rivolti a tutti i genitori e agli insegnanti degli adolescenti, sulla gestione del rapporto adulto-adolescente. Gli incontri si svolgeranno presso la Scuola Media F. Bursi a Spezzano in Via Ghiarella 213.

La prima serata è in programma martedì 14 marzo, alle ore 20.45, sul tema “Come sopravvivere ai figli adolescenti senza perdere il buonumore”, mentre la seconda serata si svolgerà lunedì 10 aprile, sempre alle 20.45, sul tema: “Adolescenti e tabù: come affrontarli senza imbarazzo?”.

Verranno trattati: le strategie per affrontare gli argomenti più difficili, il disagio scolastico, le modificazioni biologiche e piscolopgiche deglia adolescenti, i conflitti con i genitori e gli insegnanti e strategie per gestirli.
I relatori sono la dotto.ssa Fedra Ottolini e la dott.ssa Chiara Ruini dell’Università di Bologna, dell’Associazione Sanamente che ha sede a Sassuolo (e-mail).