Home Bassa modenese Domani e mercoledì a Mirandola c’è ‘Step’

Domani e mercoledì a Mirandola c’è ‘Step’

Cosa scegliere dopo il diploma? Martedì 14 e mercoledì 15 marzo arriva a Mirandola il tour di Step, l’iniziativa rivolta ai ragazzi dell’ultimo anno delle superiori che propone informazioni e occasioni di approfondimento sulle opportunità formative e sugli strumenti e i luoghi per l’inserimento professionale.

L’appuntamento è domani all’istituto Luosi (ore 11), mercoledì al Galilei (ore 9 per l’Iti, ore 11 per l’Ipsia) con una tavola rotonda con esperti dei diversi sistemi (università, formazione e lavoro) nel corso della quale gli studenti avranno la possibilità di chiedere informazioni e approfondire le questioni legate alle opportunità occupazionali, ai percorsi formativi post diploma e ai programmi di studio delle varie facoltà universitarie.

In occasione degli incontri è previsto anche l’allestimento di un punto informativo dove trovare materiale di approfondimento: dalle guide universitarie ai cd-rom sui percorsi di formazione, fino agli opuscoli che presentano i diversi servizi offerti dai Centri per l’impiego.
Step è un progetto promosso dalla Provincia in collaborazione con il Comune di Modena, la Camera di commercio, l’Università e l’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario (Arestud), il Centro servizi amministrativi del ministero dell’Istruzione e finanziato con le risorse del Fondo sociale europeo.