Prosegue questa sera il seminario distrettuale sul tema della domiciliarità, promosso dall’Associazione Sostegno Demenze, in collaborazione con il Comune di Formigine. Gli appuntamenti sono in programma tutti i martedì di marzo a partire dalle ore 20.30, presso la Sala Loggia in Piazza Repubblica.

Argomento centrale, le azioni e gli interventi per favorire la permanenza delle persone non autosufficienti presso il proprio domicilio.
La domiciliarità delle persone colpite da forme di demenza (Alzheimer) è realizzabile in modo adeguato solo con la stretta collaborazione di tutti gli operatori e le istituzioni della ‘rete’ dei servizi socio-sanitari.

Alla seconda serata, che affronterà il tema dell’attività psicogeriatrica per la domiciliarità, parteciperanno come relatori: Gabriella Lucenti, familiare-associato dell’Associazione Sostegno Demenze, John Pradelli, Responsabile Unità valutativa Alzheimer distretto di Sassuolo, Vanda Baldelli, Cattedra di geriatria dell’Università di Modena-Reggio Emilia.

Per informazioni: Ass.S.De. 0536-812984.