E’ stato approvato dalla Giunta comunale di Formigine il piano asfalti 2006. Il progetto prevede la manutenzione straordinaria dell’asfalto delle seguenti strade: Via Leopardi, Via Crespellani, Via Sigonio, Via Rosa, Via Carducci, Via Costituzione, Via XX Settembre, Via Montefiorino e Via Costrignano.

L’importo complessivamente stanziato ammonta a 400.000 Euro ed i lavori, che inizieranno a metà maggio, avranno una durata di circa 75 giorni. Durante i lavori verrà anche interrata la predisposizione dell’impianto di pubblica illuminazione. Nella stessa seduta, è stato inoltre approvato un progetto specifico per la riqualificazione dei pedonali delle strade circostanti il parco di Via Colombo a Magreta.

L’obiettivo è migliorare la percorrenza dei pedonali, oggi compromessa dalle radici degli alberi, che in molti punti hanno sollevato la superficie. L’importo dell’intervento ammonta a circa 250.000 Euro ed interesserà nello specifico Via Spezzani, Via Brenta, Via Colombo ed il tratto di Via Palmieri, adiacente il parco.