Home Regione Le uova della solidarietà della Fondazione Ant

Le uova della solidarietà della Fondazione Ant

La Fondazione ANT Italia sarà sulle piazze italiane per l’undicesimo anno consecutivo con le sue Uova della Solidarietà. Il weekend del 25-26 marzo (ma a Bologna e provincia i banchetti saranno presenti anche in altre date) i Volontari offriranno le Uova in una Campagna Nazionale molto importante per sostenere gli Hospice Oncologici Domiciliari, gli ospedali che vanno a casa del Malato e lo curano gratuitamente con amore.


A Bologna e provincia verranno offerte 30 mila Uova della Solidarietà, 500 grammi di cioccolato finissimo di alta qualità al latte o fondente. In questo modo tutti potranno dare un contributo al Progetto Eubiosia della Fondazione ANT Italia per garantire al Sofferente di tumore un’assistenza gratuita specializzata e continua 24 ore su 24.
Con la Campagna Nazionale delle Uova di Pasqua 2005 sono stati raccolti 1.816.000 euro per gli HOD-ANT.

Attualmente gli HOD-ANT in Italia sono 28 e assistono ogni giorno, attraverso l’equipe medico infermieristica pagata dalla Fondazione, oltre 2900 Malati di tumore in tutta l’Italia (più di 1000 nella provincia di Bologna).

Per informazioni su dove trovare i banchetti delle Uova della Solidarietà chiamare il numero 051.7190129 o visitare il sito Ant Italia.