I carabinieri di Pavullo nel Frignano, nel modenese, hanno arrestato un nigeriano con l’accusa di violenza sessuale, dato che l’uomo ha molestato pesantemente, palpeggiandola, una ragazza di 18 anni alla cui porta l’africano aveva bussato con l’intenzione di venderle qualcosa.

A far scattare l’intervento dei militari, ieri alle 12.30, e’ stata la telefonata della madre della ragazza.
L’extracomunitario, col pretesto di vendere della mercanzia porta a porta, aveva approfittato del fatto che la ragazza era sola in casa per abusare di lei. La giovane ha infatti aperto la porta, ma ha subito detto di non aver intenzione di acquistare nulla. L’uomo ha insistito, chiedendo anche di poter entrare in casa anche per scaldarsi. E’ riuscito cosi’ a varcare la porta, ma subito dopo ha iniziato a fare pesanti avances alla ragazza, palpeggiandola. La giovane donna ha reagito e ha iniziato ad urlare che la madre stava per rientrare. Forse e’ stato questo particolare che ha convinto il nigeriano a desistere dai suoi propositi. Grazie alla descrizione fornita dalla ragazza dopo circa 45 minuti dall’allarme l’uomo e’ stato rintracciato davanti alla fermata delle corriere ed e’ stato arrestato.
Omoregbe Monday Efosa, nigeriano di 22 anni, clandestino con a carico un provvedimento di espulsione del 2005, dovra’ rispondere di violenza sessuale, violazione di domicilio e di inottemperanza del provvedimento di espulsione emesso dalla questura di Ferrara.