Gli elettori, affetti da infermità fisica che comporta la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali e che sia tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio, che intendono svolgere le operazioni di voto nella propria abitazione devono chiedere l’autorizzazione al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti.

La richiesta deve essere inoltrata entro e non oltre il 25 di marzo, corredata dalla fotocopia della tessera elettorale e dalla certificazione sanitaria. La certificazione si ottiene attraverso la visita medica a domicilio che si prenota telefonando allo 059/435122 dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13.

Gli elettori fisicamente impediti, ma capaci di intendere e di volere, e gli elettori non deambulanti che intendono avvalersi di accompagnatori durante il voto dovranno esibire una certificazione rilasciata dai medici autorizzati reperibili: domenica 9, dalle 10 alle 15, all’Ufficio Anagrafe, via Santi 40 (piano terra – tel. 059/2032077) e lunedì 10 aprile dalle 8,15 alle 13 all’ambulatorio Ausl.