La Fondazione ANT Italia sarà sulle piazze italiane per l’undicesimo anno consecutivo con le sue Uova della Solidarietà. Domani e domenica (ma a Bologna e provincia i banchetti saranno presenti anche in altre date) i Volontari offriranno le Uova in una Campagna Nazionale molto importante per sostenere gli Hospice Oncologici Domiciliari, gli ospedali che vanno a casa del Malato e lo curano gratuitamente con amore.


A Bologna e provincia verranno offerte 30 mila Uova della Solidarietà, 500 grammi di cioccolato finissimo di alta qualità al latte o fondente. In questo modo tutti potranno dare un contributo al Progetto Eubiosia della Fondazione ANT Italia per garantire al Sofferente di tumore un’assistenza gratuita specializzata e continua 24 ore su 24.
Con la Campagna Nazionale delle Uova di Pasqua 2005 sono stati raccolti 1.816.000 euro per gli HOD-ANT.

Attualmente gli HOD-ANT in Italia sono 28 e assistono ogni giorno, attraverso l’equipe medico infermieristica pagata dalla Fondazione, oltre 2900 Malati di tumore in tutta l’Italia (più di 1000 nella provincia di Bologna).

Per informazioni su dove trovare i banchetti delle Uova della Solidarietà chiamare il numero 051.7190129 o visitare il sito Ant Italia.