Ascom Confcommercio Fam inaugura, sabato 25 marzo alle ore 11.00, la prima di un ciclo di mostre d’arte dedicate agli artisti modenesi che si stanno distinguendo per originalità delle proposte espresse nelle loro opere.

Il ciclo di mostre, dal titolo ‘Insoliti‘, è sviluppato dalla sezione Arte e Cultura di Ascom Confcommercio Fam.
L’intento che anima Ascom Confcommercio Fam è manifestare, di fronte ai cittadini, il valore che assume dell’Arte per l’Impresa.

In effetti – dicono in Ascom Confcommercio Fam – l’impresa si forma nella cultura nella quale nasce e prospera, le competenze morali e materiali delle persone che la compongono determinano la sua azione nel mercato e nella collettività.
Parlando dell’Impresa, questa nasce dalla società in cui opera, ed instaura con questa un intenso scambio da cui deriva una responsabilità sociale. Una responsabilità che, se la grande impresa esplica su propria iniziativa, quella piccola e media manifesta attraverso le Associazioni di rappresentanza.

Ascom Confcommercio e Famiglia Artigiana Modenese, avviando con Mario Giovanardi il ciclo di esposizioni di opere degli artisti della provincia di Modena, intendono rimarcare lo scambio tra territorio e impresa che conferisce valore ai doveri morali sui quali si fonda la nascita dello scambio economico. Valori che trovano una delle più alte espressioni nelle opere artistiche frutto, come l’imprenditoria, della cultura locale.
È poi convinzione di Ascom Confcommercio Fam, che il contatto tra arte e impresa possa produrre dirette collaborazioni di reciproco interesse per i protagonisti, generando vantaggi per il territorio della provincia di Modena.

La prima mostra, dedicata come detto al Pittore modenese Mario Giovanardi, sarà aperta la pubblico da sabato 25 marzo a sabato 13 maggio nei locali di Iscom Formazione di via Piave 125 a Modena, osservando i seguenti orari:
tutti i giorni dalle ore 10 alle 12,30 – dalle ore 16 alle 19, domenica chiuso.