“Il Centro per l’impiego trasforma le tue attitudini nel tuo lavoro”. E’ lo slogan che fa da filo conduttore alla campagna di comunicazione promossa dal ministero del Lavoro e che prevede la presenza domenica 26 e lunedì 27 marzo, dalle 9 alle 18, di un punto mobile informativo a Formigine, in piazza della Repubblica.

L’iniziativa fa parte di un tour che, iniziato lo scorso ottobre, tocca oltre cento piazze italiane. Martedì 28 marzo sarà la volta di Castelfranco, in piazza Garibaldi.

Ai due appuntamenti in territorio modenese partecipano anche esperti dell’assessorato provinciale al Lavoro che gestisce la rete dei Centri per l’impiego di Modena, Carpi, Sassuolo, Vignola, Mirandola e Pavullo.

Si possono ottenere informazioni sulle questioni legate al collocamento e all’avviamento al lavoro e sui diversi servizi offerti gratuitamente nei Centri a cittadini e aziende per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro: dall’accoglienza alla preselezione, dall’orientamento ai tirocini formativi.