Con oltre 14.500 visitatori si è chiusa a Modena l’edizione 2006 di ‘Tanexpo’, l’esposizione internazionale di articoli funerari e cimiteriali che per tre giorni ha riunito, su 23.000 mq di esposizione, piu’ di 200 espositori, di cui il 20% stranieri.

Numerosi gli operatori stranieri, provenienti da 47 Paesi: America Latina, Stati Uniti, Cina, Giappone, Russia e quasi tutto il nord Europa. Apprezzata dagli addetti ai lavori e’ stata anche la mostra ‘Il design del cofano funebre e dell’urna cineraria’, organizzata da Conference Service in collaborazione con ModenaFiere.


La prossima edizione di ‘Tanexpo’, la cui cadenza e’ biennale, si terra’ dal 18 al 20 aprile 2008 a Bologna.

Tanexpo 2006 ha riproposto anche quest’anno il concorso “Vieni a Tanexpo e vinci!”.
Ottomila le cartoline imbucate dai visitatori professionali della manifestazione, ottenute acquistando il biglietto d’ingresso.
La dea bendata, attraverso la simpatia irruente di Matteo Carlito, presentatore del laboratorio di Zelig, ha assegnato il modello esclusivo della Mercedes Italia 2+2 by Pilato, un prototipo unico, ancora più ricco della già eccellente versione di serie, al giovane Matteo Veronesi, 33 anni, delle PF Veronesi di Guastalla (Reggio Emilia).