Grande successo per la pedalata ecologica ‘Sciame di biciclette‘ che si è svolta ieri. L’iniziativa conclusiva dell’operazione ‘Liberiamo l’aria’ patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna e promossa dagli Assessorati comunali allo Sport e all’Ambiente in collaborazione con le società ciclistiche e podistiche del territorio, ha visto la partecipazione di circa 400 persone, tra le quali molti bambini e ragazzi.

I partecipanti si sono dati appuntamento in Piazza Calcagnini per poi dirigersi, lungo le vie del paese, verso Magreta, dove sono stati ospitati dai proprietari dell’Acetaia Leonardi che hanno offerto un ricco ristoro a base di parmigiano reggiano, aceto balsamico e lambrusco ed hanno permesso di visitare le stanze dove sono ricoverate le botti contenenti il prezioso oro nero.

Al ritorno in centro a Formigine, la ‘festa sportiva’ è proseguita sotto le mura del castello con i ballerini dell’A.S. Tempo Libero che hanno allietato il pubblico con danze latino – americane e i volontari della Podistica Sportinsieme e del Circolo Polisportivo Avis che hanno allestito uno stand gastronomico.