Mercoledì 29 marzo arriva a Pavullo per la tappa conclusiva il tour di Step, l’iniziativa rivolta ai ragazzi dell’ultimo anno delle superiori che propone informazioni e occasioni di approfondimento sulle opportunità formative e sugli strumenti e i luoghi per l’inserimento professionale.

L’appuntamento è all’aula magna dell’istituto Cavazzi, in via Matteotti, alle 9 per i ragazzi del Sorbelli e del Marconi, alle 11 per quelli del Cavazzi, con una tavola rotonda alla quale partecipano esperti dei diversi sistemi: università, formazione e lavoro. I ragazzi avranno la possibilità di chiedere informazioni e approfondire le questioni legate alle opportunità occupazionali, ai percorsi formativi post diploma e ai programmi di studio delle varie facoltà universitarie.

Step quest’anno è stato organizzato con incontri in tutte le scuole superiori del territorio provinciale nel corso dei quali è stato allestito anche un punto informativo dove trovare materiale di approfondimento: dalle guide universitarie ai cd-rom sui percorsi di formazione, fino agli opuscoli che presentano i diversi servizi offerti dai Centri per l’impiego.

Step è un progetto promosso dalla Provincia in collaborazione con il Comune di Modena, la Camera di commercio, l’Università e l’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario (Arestud), il Centro servizi amministrativi del ministero dell’Istruzione e finanziato con le risorse del Fondo sociale europeo.