Claudio Dotti, medico e scrittore, autore del romanzo “Ai confini della notte”, un thriller “fanta-storico” che spazia dalla Russia del ‘700 ai lager nazisti, sarà il protagonista dell’incontro di martedì 4 aprile con gli studenti dell’istituto tecnico Corni di Modena, dove lui stesso ha studiato.

L’appuntamento è alle 9 nella “Sala di lettura”, lo spazio attrezzato lo scorso anno dalla scuola per ospitare attività e iniziative culturali con lo scopo di avvicinare sempre maggiormente gli studenti alla lettura di libri e riviste.

“L’ incontro nasce sia dall’ entusiasmo e dalle curiosità che la lettura del libro ha suscitato nei nostri studenti – spiegano gli organizzatori – sia dall’interesse dei ragazzi per un intellettuale che ha avuto una formazione simile alla loro, con studi tecnico- scientifici”. Dotti, direttore dei laboratori di Endocrinologia dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia e docente di Radiochimica all’Università di Parma,ha vinto con il precedente romanzo “Il sentiero delle betulle” i premi letterari Tuscania e Città di Penne.