La Via Crucis Vivente di Frassinoro: una storia per immagini”. E’ il titolo della mostra che, allestita nella canonica parrocchiale dell’Abbazia, è possibile visitare fino a lunedì 17 aprile. Curata dal professor Luciano Ruggi, la mostra ripercorre i cento anni di storia della manifestazione. Fino a mercoledì 12 è aperta solo su prenotazione, per scuole e gruppi; nei giorni successivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Venerdì 14 aprile sarà disponibile uno speciale annullo filatelico: al mattino all’ufficio postale, dalle 15 nello stand di Poste italiane allestito in piazza Miani dove sarà possibile anche utilizzare i servizi di accettazione corrispondenza, bollatura filatelica con annullo speciale, vendita carte valori postali, materiali e pubblicazioni filateliche.

La struttura di promozione turistica Club di prodotto Valli del Dragoni (tel. 0536 966112 – Valli del Dragone) prevede pacchetti turistici con proposte di soggiorno tra i due e i quattro giorni per assistere ai preparativi della Via Crucis, visitare chiese, pievi e oratori delle Val Dolo e Dragone, effettuare escursioni a carattere naturalistico.

Le iniziative della settimana sono state introdotte sabato scorso da un incontro su “Le sacre rappresentazioni della Passione di Gesù Cristo: origini, significato ed esperienze a confronto” con gli interventi del sindaco Elio Pierazzi e del parroco don Luca Pazzaglia, del presidente dell’associazione Europassione Italia Flavio Sialino, del priore della Triennale di Fanano Maurizio Foli, del rappresentante della Processione del Venerdì Santo di Fiumalbo don Luciano Benassi e del rappresentante del Comitato Via Crucis Vivente di Frassinoro Paolo Fontana.