Sabato 15 Aprile si svolgerà a Formigine, per il terzo anno consecutivo, la cerimonia di inaugurazione del Torneo internazionale di calcio giovanile “Memorial Sassi”.


Ricco e variegato il programma dell’iniziativa organizzata dall’Assessorato allo Sport grazie al contributo della Cantina Pedemontana Formigine: dalle 9.00 alle 9.30 è previsto l’arrivo delle squadre in Piazza Calcagnini che saranno accolte dai balli latino – americani dell’Associazione Tempo Libero. Seguirà poi la sfilata degli atleti lungo le vie di Formigine fino allo Stadio Pincelli per la partita inaugurale del torneo tra Modena e Valencia.
L’evento sportivo assumerà anche un importante aspetto di solidarietà in quanto prima del calcio d’inizio della partita verrà assegnato un premio “Solidarietà” all’associazione formiginese “Amici per la Vita”.

Una grande novità per questa edizione del torneo è costituita dalle visite organizzate per due squadre straniere presso l’Acetaia Leonardi di Magreta. Nella giornata di Venerdì 14 Aprile infatti, gli atleti americani ed inglesi saranno condotti alla scoperta dell’aceto balsamico.