Fumettisti e aspiranti disegnatori si ritrovano per disegnare, scrivere, leggere e parlare utilizzando solo il linguaggio dei baloon. E’ ciò che propongono gli appuntamenti di “Pencil Sessions”, laboratori di fumetto in programma il 20 e il 27 aprile alle 17 alla biblioteca Crocetta di via Canaletto 88 (informazioni al numero 059 314192).

L’iniziativa si svolge in occasione della mostra “La nona arte: il fumetto alla riscossa”, che fino al 29 aprile propone 300 titoli fra albi e tavole di fumetti contemporanei, italiani e stranieri (da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 19, giovedì e sabato dalle 9 alle 12.30, ingresso libero).

Organizzata dal sistema bibliotecario “Valle dell’Idice” in collaborazione con la Soprintendenza regionale per i beni librari e documentari, la mostra si propone di stimolare la lettura e richiamare in biblioteca un pubblico spesso lontano – gli adolescenti – e di riscoprire un linguaggio fantastico, drammatico e visionario che ha visto e vede impegnati veri artisti e veri scrittori.