Una festa tra amici ha rischiato di finire in tragedia perche’ uno degli ospiti, un ragazzo di 27 anni di Firenze, e’ entrato in coma dopo avere bevuto una boccetta di sostanza stupefacente liquida. Il giovane, ricoverato al policlinico Sant’Orsola con prognosi riservata e’ stato dichiarato fuori pericolo solo oggi.

Un bolognese incensurato di 46 anni, propritario della casa e che oltre alla boccetta in casa aveva anche una pastiglia di ecstasy, e’ stato denunciato dalla polizia per detenzione illegale di stupefacenti.



Il gruppo composto da otto persone, tra cui due ragazze, aveva trascorso la notte in una discoteca cittadina, poi si e’ spostato nell’appartamento del quarantaseienne, in zona San Vitale, nel centro del capoluogo emiliano. Dopo aver bevuto alcolici e il contenuto della boccetta che sapeva essere droga il toscano si e’ sentito male ed e’ stato ricoverato in ospedale dove e’ entrato in coma. Il resto di quella sostanza e’ stata sequestrata dalla squadra mobile che ha sentito i presenti e perquisito l’abitazione. Il sospetto e’ che si tratti di ecstasy in forma liquida, anche se ora bisogna attendere i risultati delle analisi affidate alla polizia scientifica.