Fiori, piante, semi, vasi e terricci, ma non solo. Anche arredamento da esterno, oggetti ornamentali, attrezzi da giardinaggio e tante idee per progettare il verde, dai grandi parchi delle ville ai balconi di città.

Tutto questo è quanto di potrà trovare alla quarta edizione di ‘Giardini terrazzi’, la fiera dedicata al
giardinaggio che si terrà dal 22 al 25 aprile al Parco delle Emozioni di Bologna e vedrà la partecipazione di 24 aziende florovivaistiche.

L’iniziativa, che lo scorso anno ha contato oltre 33 mila visitatori, è promossa da Ascom, Cia, Coldiretti e Confagricoltura e gode del
patrocinio della Camera di Commercio di Bologna e del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali. Fitto anche il calendario di incontri tematici e dimostrazioni tematiche che si terranno a latere della mostra-mercato.

Tra questi il convegno nazionale, organizzato dal Cedan di Bologna e intitolato ‘L’architettura sostenibile ed ecocompatibile’, in programma
per il 22 aprile alle 11.00, che darà il via ufficiale al nuovo corso di alta formazione di 300 ore per diventare ‘Esperto di architettura sostenibile’, promosso dalla Regione Emilia Romagna.