La facoltà di Giurisprudenza ed il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, in collaborazione con l’Associazione Magistrati Tributari, sezione provinciale di Modena e sezione regionale dell’Emilia Romagna, con il patrocinio del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, proseguono il corso di formazione ed aggiornamento a carattere tecnico-scientifico e culturale, che ha preso avvio lo scorso mese di marzo e che intende approfondire alcune fra le più recenti tematiche emerse in materia di diritto tributario.

L’iniziativa, rivolta ai giudici tributari ed a quanti hanno uno specifico interesse per questa disciplina, è tesa anche al coinvolgimento degli studenti, che possono iniziare ad acquisire familiarità con questa branca giuridica.

Dopo il primo appuntamento dedicato all’analisi delle più recenti novità del processo tributario, il corso prevede un secondo incontro che si svolgerà domani, venerdì 21 aprile, alle ore 14.45 presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza (Via Università, 4) a Modena e riguarderà “Profili applicativi e novità sull’IRAP”. Illustri relatori appartenenti al mondo accademico, giudiziario e professionale tratteranno diversi aspetti del tributo, concernenti sia il suo inquadramento e la sua collocazione nell’attuale sistema impositivo che la sua concreta applicazione in riferimento alla disciplina interna ed a quella comunitaria.

L’incontro è valevole ai fini dell’attribuzione di crediti formativi per gli studenti universitari dei corsi di Scienze della Consulenza del lavoro e di Scienze delle attività giudiziaria e penitenziaria, per i Ragionieri, per i Dottori Commercialisti e per i Consulenti del lavoro.
Per informazioni ed adesioni è possibile rivolgersi alla dott.ssa Gabriella Liberatori del Dipartimento di Scienze Giuridiche (tel. 059 2056663; fax 059 2056662; e-mail).