Il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini e il sindaco di Castelvetro Roberto Maleti hanno chiesto alla proprietà del gruppo Italtractor un incontro per verificare le intenzioni dell’azienda, alla luce dell’annunciata decisione di procedere alla chiusura dello stabilimento di Castelvetro e al trasferimento dei circa 150 dipendenti in altre unità produttive.

Questa ipotesi non trova l’accordo dei sindacati, una rappresentanza dei quali è stata ricevuta in Provincia, insieme alla Rsu aziendale, dal presidente Sabattini, dall’assessore provinciale al Lavoro Fabrizio Righi e dal sindaco Maleti.
Proprio rispondendo alle sollecitazioni dei sindacati le istituzioni si sono attivate per avviare in tempi brevissimi un confronto tra le parti. “Seguiamo con grande attenzione questa vertenza – è il commento del presidente Sabattini – per le ricadute che può comportare sul territorio modenese e auspichiamo che si possa trovare una soluzione che dia garanzie di stabilità ai lavoratori”.