Sandro Veronesi con “Caos calmo” apre la quinta edizione della rassegna ‘Gli scrittori raccontano la fatica di crescere‘.
Giovedì 27 aprile, alle 18, alla Sala dello Zodiaco.


Dopo una tragedia che dovrebbe annientarlo, il protagonista del libro “Caos calmo” di Sandro Veronesi “fondamentalmente sta bene, è sereno, e lo è anche la piccola Claudia, che gli dà la forza di vivere attraverso quel ‘caos calmo’ che i bambini infondono ai genitori perché loro ci stanno bene nel caos, quando strillano, rompono le cose e sanno trasmettere la loro gioia.” Eppure si trova a stravolgere completamente la propria vita.
I bambini, come d’altronde gli adulti, si trovano a volte ad affrontare situazioni di smarrimento estremo, ed è allora che sarebbe necessario un aiuto esterno per affrontare il cambiamento della perdita improvvisa. È il tema al centro dei prossimi incontri della rassegna “Gli scrittori raccontano la fatica di crescere”, che continua a mettere a confronto i punti di vista derivanti da competenze ed esperienze diverse, in ambito professionale, istituzionale, personale.

Insieme a Sandro Veronesi, parla di “Caos calmo” Gino Scatasta, professore di Letteratura Inglese all’Università di Bologna, domani, giovedì 27 aprile alle 18 – Sala dello Zodiaco (Provincia di Bologna, via Zamboni, 13).

La rassegna – promossa dal Programma Accendi Molti Fuochi dell’Azienda USL di Bologna, con il patrocinio di Comune di Bologna, Provincia di Bologna, Istituzione Gian Franco Minguzzi – è come di consueto accompagnata dalle letture degli attori del Teatro Reon.