Vandalismi e tentativi di fuga nel fine pranzo al Cpt bolognese. Dieci magrebini sono stati arrestati e portati in carcere alla Dozza, mentre 14 persone sono rimaste contuse o ferite lievemente: si tratta di 4 immigrati medicati sul posto e 10 uomini delle forze dell’ordine (2 poliziotti e 8 carabinieri) al pronto soccorso con prognosi tra 6 e 15 giorni.

Tutto è cominciato quando un gruppo di magrebini si è rifiutato di rientrare nel proprio settore dopo la mensa: un ispettore di polizia è intervenuto ed è stato aggredito da un immigrato, subito spalleggiato da altri.
Il parapiglia si è poi esteso oltre la zona mensa, con altri agenti e carabinieri intervenuti nel tentativo di contenere danni e tentativi di fughe: sono stati rotti letti e suppellettili, anche con l’uso di bastoni; qualcuno ha cercato di appiccare il fuoco, altri di rompere le grate di protezione per scappare.
Alla fine sono stati arrestati dieci magrebini per reati vari: danneggiamento aggravato, lesioni, incendio, porto di armi improprie.