Un’intera giornata all’insegna dei motori e della musica rock. La propone l’Oratorio Don Bosco della parrocchia di Formigine per domani, lunedì 1° maggio. Nel parcheggio della Cantina sociale, in via Pascoli 1, è in programma un Minimoto Show.


Scenderanno in pista venti tra minimoto e minimotard di Duilio Moto, pilotate da bambini e adulti veri e propri emuli di Valentino Rossi, ma con telai e ruote in miniatura. A partire dalle 10 i piloti si cimenteranno nelle prove libere, mentre alle 15,30 comincerà la simulazione di una gara, con prove ufficiali, tempi e manches. Alle 18,30 moto e piloti lasceranno spazio alla musica, con i concerti dei gruppi The Dynamite (cover band di Jamiroquai), Lady (cover band dei Queen) e Long Sunny Day. Durante l’intera manifestazione, a ingresso libero, si potranno mangiare piadine e patatine fritte.

“Questa iniziativa ha lo scopo di valorizzare maggiormente il nostro Oratorio parrocchiale come punto di incontro per bambini, ragazzi, giovani e famiglie – spiega Sandro Gibellini, organizzatore della manifestazione – Come le altre iniziative che abbiamo già proposto e che continuiamo a ideare, anche questa ha l’obiettivo di aggregare le persone, perché l’Oratorio non è solo un doposcuola per ragazzi, ma anche un luogo in cui le famiglie possono conoscersi e stare insieme”.