Otto rock band modenesi per otto ore di musica, oggi, dalle 16 alle 24 con “Keep on rockin‘ all day” alla Tenda di viale Molza. Black Sheep, Catartica, Bag end, Ultima corsa, Lanslides ladies, Slapstick, Freak out, Ram: questi i nomi delle band made in Modena che saranno protagoniste del pomeriggio e della serata.

Alla Tenda ci saranno anche stand di associazioni, proiezioni fotografiche, gadget e materiale musicale. Il concerto è un omaggio al sito web www.keeponrockin.it, un ricco archivio di fotografia digitale che contiene migliaia di immagini scattate dal 2001 in poi a concerti in tutta l’Emilia-Romagna. Le proposte della serata vanno dal sound british dei Catartica, guidata dall’eclettico pianista Andrea Cappi, al rock granitico dei Black Sheep, che si ispirano a Hendrix e agli anni Settanta. Gli Ultima corsa, dopo essersi esibiti con artisti come Irene Grandi, Alberto Camerini e Piotta, presentano il loro album “pertuttiinonaddettiaifavori”. Ritmi vertiginosi e rock’n roll puro con i Bag end, le Landslide ladies e The Slapsticks, dei quali è uscito di recente l’album “The great depression”. Concludono il panorama i Freak Out e The Ram, con un suono originale e aggressivo che miscela tradizione rock ed emergenza punk.

La Tenda, spazio dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena, è in viale Molza angolo viale Monte Kosica, tel. 059 214435.