La Regione, nell’ambito del progetto ‘Fattorie aperte’ organizzato in collaborazione con le Province, anche quest’anno indice un concorso rivolto a tutti i fotoamatori – ovvero fotografi non professionisti – che saranno ospiti delle Fattorie Aperte dell’Emilia-Romagna nel corso dell’edizione 2006 dell’iniziativa, in programma domenica 14 e domenica 21 maggio.

Quest’anno il concorso prevede inoltre una sezione narrativa ed i partecipanti potranno presentare un racconto breve.
Il concorso vuole valorizzare l’incontro tra cittadini-consumatori e agricoltori che avviene nelle ‘Fattorie Aperte’, nonché stimolare l’osservazione partecipata dei visitatori e la loro creatività, invitandoli a realizzare un elaborato che interpreti, in modo personale, l’ambiente agricolo e le sue componenti.

Per gli interessati la segreteria del concorso, che è presso l’Osservatorio Agroambientale di Cesena, gradirebbe una segnalazione di partecipazione entro il prossimo 10 maggio.
Il bando concernente il concorso, con regolamento e premi, e la scheda di partecipazione, sono disponibili sul sito internet della Provincia di Reggio Emilia – selezionando quindi il servizio Agricoltura e da qui entrando nello spazio ‘Fattorie Aperte’.