Torna Maranello Terra di motori, la kermesse dedicata al mondo dei motori organizzata dal Comune di Maranello. Domenica 7 maggio in Piazza Libertà e domenica 14 maggio nella zona della Galleria Ferrari due intense giornate di eventi tra mito, sapori e shopping nel paese delle ‘rosse’: la prima dedicata alla “Terra dei motori” e ai prodotti tipici, la seconda maggiormente incentrata sul tema delle sicurezza stradale.


Moltissimi gli appuntamenti in programma:
domenica 7 in Piazza Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattinata, iniziative per i bambini (corse sui carrioli e sulle macchinine elettriche), esposizione e degustazione di prodotti tipici, gare gastronomiche, esposizione di Ferrari in piazza. In occasione del Gran Premio di Formula 1 (proiettato all’Auditorium Enzo Ferrari alle 14) l’Associazione Hewo Modena propone uno stand gastronomico della Germania con specialità tipiche (dalle 12). Nell’atrio del municipio alle 11 l’inaugurazione della mostra fotografica “Obiettivo motori”. In Piazza Libertà e Via Carlo Stradi bancarelle dei commercianti, esposizione di concessionarie auto, giochi gonfiabili, esposizione di disegni e testi poetici nelle vetrine dei negozi aderenti. Alle ore 12 in Via Carlo Stradi pranzo con i commercianti, dalle 16 borlenghi.

Domenica 14 maggio davanti alla Galleria Ferrari e nelle zone adiacenti (ore 10-18) la seconda giornata di iniziative, “Maranello in corsa per la sicurezza”, dedicata al tema della sicurezza stradale. In programma un corso teorico e pratico di kart per bambini, esibizione di minicampioni su minimoto, corso di guida su scooter, dimostrazioni pratiche, esposizioni di macchinine d’epoca a pedali, gara di montaggio veloce delle catene da neve. In occasione del Gran Premio di Formula 1 (proiettato all’Auditorium Enzo Ferrari alle 14), esibizione di musicisti e ballerine nel tradizionale Flamenco e punto gastronomico con specialità tipiche spagnole. In Via Ascari dimostrazioni di auto e dragster, al Ferrari Store gare automobilistiche con Xbox 360, prima tappa italiana del campionato del mondo Carrera, anteprima Lego Racers Ferrari. Per tutta la giornata animazione e intrattenimento con Radio Bruno, stand delle associazioni e della Polizia Municipale, Polizia Stradale, IPSIA Ferrari Maranello.