Sono in pericolo 40 posti di lavoro alla Sca packaging di Castelfranco Emilia, azienda che fa parte della Sca, multinazionale del settore cartario
a livello europeo. La direzione nazionale del gruppo, ha comunicato l’intenzione di cessare
l’attività entro fine luglio 2006 presso la sua sede di Castelfranco Emilia procedendo al licenziamento di tutti i dipendenti.

I sindacati rappresentativi dei dipendenti, Slc-Cgil, Fistel-Cisl e la Rsu aziendale, condannano questa presa di posizione che non considera sufficientemente i problemi derivanti dalla perdita del posto di lavoro per 40 persone.
Invitano pertanto la direzione dell’azienda a intavolare un confronto per valutare altre strade che possano preservare l’occupazione, in linea con la correttezza sempre finora tenuta nei reciproci rapporti.

Nell’assemblea con il personale dipendente tenuta il 28 aprile, è stato approvato all’unanimità un ordine del giorno che prevede l’utilizzo di diverse forme di lotta da intraprendersi per salvaguardare i lavoratori, ed auspica un confronto tra le parti che possa raggiungere soluzioni condivise e di reciproca soddisfazione.