Blitz dei carabinieri contro la criminalità. Sessanta militari, con il supporto di tre unità cinofile, hanno fatto irruzione la scorsa notte in due condomini abitati da nordafricani e hanno compiuto 11 perquisizioni alla ricerca di armi, esplosivi e droga.

Trenta maghrebini sono stati identificati e tre di loro sono stati avviati all’Ufficio stranieri della Questura per i provvedimenti di espulsione.
Sequestrati alcuni grammi di hascisc, Vhs, musicassette e libri in lingua araba, che verranno analizzati nell’ipotesi di eventuali reati eversivi.

Il blitz è scattato dopo che i militari avevano notato un sospetto viavai negli edifici da parte di diversi pregiudicati. Al controllo si è affiancata un’attività di pattugliamento dell’area ceramica tra Castellarano e Toano, che ha portato all’identificazione di altri sei clandestini marocchini, due dei quali sono stati arrestati per inosservanza delle norme che regolano il permesso di soggiorno, poiché erano già colpiti da provvedimenti di espulsione.