Brillante operazione degli agenti della Polizia Municipale di Formigine che, nella giornata di domenica intorno alle 19.00, hanno fermato nel capoluogo due giovani nomadi, uno dei quali minorenne.


La coppia, a bordo di una Lancia Y, ha prima provocato un incidente con un’Opel Astra sulla Via Giardini, che ha avuto come conseguenza il lieve ferimento di un bambino di 5 anni. Poi, durante la fuga verso Via Carandini, ha provocato una seconda carambola con un’altra Opel Astra, alla guida della quale si trovava una donna che fortunatamente non ha riportato ferite. Infine, il motore della Lancia Y, che ha mancato per un soffio un terzo sinistro in Via S.Francesco, si è fermato.
A questo punto, i due sono fuggiti a piedi per le vie del centro di Formigine, ma una delle tre pattuglie della Polizia Municipale, che da poco avevano terminato l’attività di presidio del territorio in occasione delle manifestazioni sportive della giornata, li ha bloccati nei pressi della bocciofila, grazie anche alle descrizioni di una testimone.
Effettuato il riconoscimento, i due sono stati denunciati e dovranno rispondere del grave reato connesso alla fuga in caso di incidente con lesioni a persone e a cose.