Reti per sostenere l’innovazione, l’efficienza, la competitività, la sicurezza, la solidarietà del ‘sistema regione’. E’ il filo conduttore che caratterizza la partecipazione della Regione Emilia-Romagna al Forum della pubblica amministrazione in programma presso la Fiera di Roma dall’8 al 12 maggio.


L’amministrazione regionale, che sarà presente con un proprio spazio espositivo di oltre 100 mq (padiglione 31, stand 9/A), utilizza la fitta ragnatela di relazioni – istituzionali, organizzative e infrastrutturali – che caratterizzano la propria azione di governo, come pretesto narrativo per raccontare le più importanti realizzazioni degli ultimi docici mesi.

All’interno dello stand si potrà conoscere lo stato di avanzamento di Lepida (la rete telematica a banda larga della PA regionale), del digitale terrestre, i progetti di e-gov pronti per il riuso, la nuova Agenzia Intercent-ER per gli acquisti on line della PA, le reti degli Sportelli unici delle attività produttive, della ricerca industriale e del trasferimento tecnologico, la rete del Forum italiano per la sicurezza urbana, la rete di collaborazioni che stanno alla base delle azioni di accessibilità e usabilità del web, la rete degli Enti locali on line proposta attraverso una postazione in autoconsultazione.

Completa lo stand regionale un’area gestita dall´Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna che presenta il progetto “Pace e diritti umani”, la banca dati legislativa “Demetra”, il progetto di democrazia digitale “Partecipa.net”.