In queste ore allo stadio Alberto Braglia sono stati tolti i cartelli che avvertono di “Lavori in corso”. Un intervento preannunciato dall’Amministrazione comunale, una promessa mantenuta in collaborazione con il Modena F.C.: la copertura della curva sud, dedicata all’indimenticato presidente Gigi Montagnani, settore su cui si assiepano i tifosi del Modena Calcio.

Dopo il grande intervento di rimodellamento dell’impianto avvenuto due estati fa, alla fine dello dello scorso anno ha riaperto il cantiere per realizzare la copertura del lato corto sopra gli spogliatoi: un’area di circa 2700 metri quadrati. Oltre un milione di euro investito dall’Amministrazione comunale per portare a termine il terzo stralcio del progetto. Un altro importante tassello che avvicina sempre di più l’impianto modenese a quello che può essere definito “uno stadio a misura di famiglia”.

Architettonicamente la nuova copertura è uguale a quella del rettilineo tribuna. Una struttura in lamine di ferro curvato, che ricordano le sciabole, tiranti in acciaio e bulloni. Gli interventi delle maestranze per la realizzazione della copertura sono stati modulati in maniera da non creare intralcio al regolare svolgimento del campionato né, tanto meno, creare problemi di sicurezza al pubblico.

“Per completare quello che è ormai definito da molti un gioiello cittadino, afferma Stefano Bonaccini assessore ai Lavori pubblici, rimane il completamento dell’ultimo stralcio relativo alla copertura della curva “piscina”. E’ un impegno che ci assumiamo e che porteremo a termine appena ci saranno disponibilità di bilancio”.