Home Sassuolo Leoni (FI) su nuovo orario bus Atcm Modena per Sassuolo

Leoni (FI) su nuovo orario bus Atcm Modena per Sassuolo

“I gravi disagi per l’utenza” conseguenti all’introduzione, da parte di Atcm di Modena, di nuovi orari per le corse dei bus extraurbani diretti a Sassuolo sono oggetto di un’interrogazione di Andrea Leoni di Forza Italia, il quale rileva che “la maggioranza delle corse previste sarebbero state anticipate rispetto all’orario precedente, facendo perdere a centinaia di utenti le coincidenze”.


Il consigliere azzurro chiede alla Giunta: se confermi quanto segnalato; per quali ragioni è stata decisa l’anticipazione delle partenze dei bus per Sassuolo; se le variazioni introdotte siano state fatte “tenendo conto della necessità di mantenere le coincidenze”.

Secondo Leoni il trasporto pubblico locale a Modena continuerebbe a soffrire di “gravi carenze” e “l’Amministrazione regionale non avrebbe garantito di fatto, in questi ultimi anni, il raggiungimento degli standard auspicati in termini di efficienza e di competitività rispetto al mezzo privato”. L’esponente di forza italia sollecita pertanto alla Regione iniziative per “risolvere i problemi e per rendere più efficiente e più rispondente alle esigenze degli utenti il servizio pubblico di trasporto gestito dall’Atcm in provincia di Modena.