“I gravi disagi per l’utenza” conseguenti all’introduzione, da parte di Atcm di Modena, di nuovi orari per le corse dei bus extraurbani diretti a Sassuolo sono oggetto di un’interrogazione di Andrea Leoni di Forza Italia, il quale rileva che “la maggioranza delle corse previste sarebbero state anticipate rispetto all’orario precedente, facendo perdere a centinaia di utenti le coincidenze”.


Il consigliere azzurro chiede alla Giunta: se confermi quanto segnalato; per quali ragioni è stata decisa l’anticipazione delle partenze dei bus per Sassuolo; se le variazioni introdotte siano state fatte “tenendo conto della necessità di mantenere le coincidenze”.

Secondo Leoni il trasporto pubblico locale a Modena continuerebbe a soffrire di “gravi carenze” e “l’Amministrazione regionale non avrebbe garantito di fatto, in questi ultimi anni, il raggiungimento degli standard auspicati in termini di efficienza e di competitività rispetto al mezzo privato”. L’esponente di forza italia sollecita pertanto alla Regione iniziative per “risolvere i problemi e per rendere più efficiente e più rispondente alle esigenze degli utenti il servizio pubblico di trasporto gestito dall’Atcm in provincia di Modena.