Un week end tranquillo e’ quello che si sta concludendo dal punto di vista della circolazione sulla rete gestita dal Gruppo Autostrade. Secondo la societa’, infatti, le previsioni di tempo incerto e i ponti per le festivita’ appena conclusi hanno determinato, come prevedibile, minori spostamenti degli italiani verso il mare e le localita’ di villeggiatura.


Anche i consueti rientri dalle riviere, romagnola e laziale in particolare, dovrebbero svolgersi – rende noto Autostrade – senza problemi. Sono tuttavia previste concentrazioni di traffico fino alle 20 sulla A14 Adriatica in avvicinamento a Bologna, sulla A1 e sulla A11 in corrispondenza del nodo fiorentino, sulla A10 in Liguria per i rientri dalla riviera di ponente, sulla A12 nel Lazio tra Cerveteri e Roma ovest e sulla A24 tra Castel Madama e il Grande Raccordo Anulare.

Autostrade consiglia di informarsi prima e durante il viaggio sulle condizioni di viabilita’, chiamando il call center Autostrade per l’Italia al numero 840-04.21.21 o ascoltando il canale Isoradio Rai.