La manifestazione, organizzata dal Multicentro Educativo Sergio Neri dedicata ai libri realizzati dalle scuole, si tiene al Forum Monzani di Modena (via Aristotele, 33) fino a giovedì 11 maggio. Sono i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado impegnate nella redazione del giornale ‘Fuorilegge’.

Per loro il pomeriggio inizia con la riunione di redazione: si discute delle notizie più interessanti, dei libri da raccontare, dello spazio e del taglio da dare, guidati da un vero giornalista. Poi ci si divide i compiti: chi inizia a scrivere e a disegnare le pagine, chi invece si lancia a caccia di notizie tra laboratori, mostra e visitatori della kermesse.
Il risultato sarà un giornale, interamente fatto dai ragazzi, che verrà distribuito in tutte le scuole della città e che si propone di fornire ai coetanei consigli di lettura.

Al progetto di “Fuorilegge” hanno aderito le classi 1° B, 1° D, 1° E della scuole Calvino, 1° H, 2° A, 2° F della scuola Ferraris, 2° C e 2° H delle Lanfranco. I laboratori di Fuorilegge si tengono tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18. Ogni giorno, dalle 9 alle 19, è invece possibile visitare la mostra interamente dedicata ai libri realizzati dalle scuole di Modena.

Per ulteriori informazioni sul programma: segreteria tel. 059 2021017.