In merito ai risultati del blitz della Polizia di Stato negli alloggi pubblici concessi dai Servizi sociali del Comune di Sassuolo, che hanno portato al fermo di tre immigrati clandestini e al ritrovamento di dosi di sostanza stupefacente, il Consigliere di Forza Italia Andrea Leoni ha presentato una interrogazione regionale e ha rilasciato una dichiarazione.


“E’ grave e preoccupante che gli alloggi pubblici concessi dal Comune di Sassuolo ad immigrati extracomunitari provenienti dagli stabili in zona Braida, si siano subito trasformati in covi per immigrati clandestini ed in centrali di spaccio. Perché il Comune di Sassuolo, anche attraverso i servizi sociali e la Polizia Municipale, non ha attuato nessuna misura di prevenzione e nemmeno di controllo sul diffondersi di degrado ed illegalità?



Esprimiamo plauso alle Forze dell’ordine per i risultati di questo nuovo blitz. Non possiamo non condannare invece la debolezza di un’amministrazione comunale di sinistra che nonostante gli ultimi gravi fatti di cronaca non ha cambiato di una virgola le proprie fallimentari politiche sociali nei confronti degli immigrati extracomunitari. Il Sindaco Pattuzzi e la sinistra continuano a favorire la concentrazione di immigrati in aree ghetto concedendo l’accesso agli alloggi pubblici prima agli immigrati dell’ultima ora a scapito di chi vive e lavora da anni sul nostro territorio. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Degrado, illegalità, clandestinità. A Braida così come, dopo qualche mese, a Ponte Fossa. Per questo ribadiamo da un lato la necessità di rivedere da subito, attraverso l’approvazione del progetto di legge regionale che ho presentato, i criteri di assegnazione degli alloggi pubblici senza continuare a discriminare i cittadini italiani e dell’altro di aumentare i controlli sul fronte amministrativo per evitare il ricrearsi di quelle condizioni di degrado e di illegalità che hanno portato alla situazione esplosiva del quartiere Braida. Questa è la prova provata che la giunta Pattuzzi non è mai stata e non sarà mai in grado di dare, sui temi dell’immigrazione e della sicurezza, risposte chiare ed efficace ai cittadini” .