Anche quest’anno l’Ufficio Tributi del Comune ha offerto ai formiginesi il servizio gratuito di compilazione bollettini ICI. A metà febbraio, sono stati spediti nelle case dei contribuenti i bollettini compilati solo nella parte anagrafica assieme ad una lettera che dava le informazioni principali sull’ICI 2006 ed indicava i termini e le modalità per chiedere il servizio.


L’ultimo giorno utile per fare richiesta del servizio gratuito è stato il 10 maggio. Dal 20 febbraio al 10 maggio l’ufficio ha ritirato n. 3.442 domande. Tutto il personale del servizio è impegnato nella lavorazione delle circa 1.400 domande ancora da evadere.
Ora chi ha la necessità di compilare i bollettini ICI e non è in grado di farlo da solo, può rivolgere ad un sindacato o ad un consulente.
Dal mese di settembre, l’Ufficio sarà nuovamente in grado di fornire aiuto a chi avrà necessità di effettuare il ravvedimento operoso. Si tratta di coloro che, avendo dimenticato di pagare entro i termini, vorranno “mettersi in regola” con il pagamento degli interessi legali e di una sanzione pari al 6%.