Di cosa hanno bisogno le signore che si vogliono dedicare agli oltre 700 corsi del fai-da-te che da ieri mattina a domenica sera vengono organizzati nell’ambito della decima edizione di “Creare in Fiera”, il Salone Nazionale della Creatività?

Colla, forbici, colori per il tessuto e per materiali diversi, qualche strumento per la lavorazione come pennelli e spatole, magari qualche libro comprato per verificare il livello a cui si è giunte, ma anche un altro maglione se fa più freddo e il “marsupio” se piove, viceversa una maglietta leggera se fa più caldo, e una bottiglietta d’acqua per bere un sorso tra un corso e l’altro.

Tutto perfettamente organizzato all’interno del fido trolley, col quale la stragrande maggioranza delle appassionate si è presentata fin dalla mattinata di ieri davanti ai cancelli di ModenaFiere, che si sono aperti puntuali sul magico mondo della creatività alle ore 10.

L’appuntamento più atteso della giornata di oggi è quello presso lo stand 284a, quello dell’AsUC, l’Associazione nazionale degli Uomini Casalinghi, col presidente della stessa Fiorenzo Bresciano, che alle ore 12 impartirà lezioni di stirologia ai signori presenti che vorranno partecipare, mentre alle ore 18 si prodigherà sulle tecniche del bucato. Gli stessi corsi saranno ripetuti anche domani e domenica, sempre agli stessi orari, per tenere impegnati gli uomini che avranno accompagnato in fiera le proprie mogli o fidanzate e per insegnar loro cose utilissime alla vita di coppia moderna.

Creare in Fiera‘ sarà aperto oggi, domani e domenica dalle 10 alle 20, costo del biglietto 8.00 euro intero, 6.00 euro ridotto. All’interno del padiglione è presente un punto ristoro aperto tutta la giornata per rifocillarsi tra un impeto creativo e l’altro.