Giuseppe Alai e’ stato nominato presidente del Consorzio del Parmigiano-Reggiano durante la prima riunione del Consiglio di amministrazione. Nella stessa riunione, sono stati nominati anche due vicepresidenti, Eros Valenti, con funzioni di vicario, e Paolo Bandini.

La composizione del Comitato esecutivo e’ stata completata con Polidoro Scarica e Marco Prandi. Nei giorni scorsi, infatti, erano gia’ stati nominati i presidenti delle Sezioni provinciali: Stefano Cavazzini per Parma, Graziano Salsi per Reggio Emilia, Aldemiro Bertolini per Modena, Paolo Carra per Mantova, Oriano Caretti per Bologna.
Giuseppe Alai succede ad Andrea Bonati, che ha condotto l’ente consortile per due mandati. Coniugato e padre di due figli, 49 anni, di Guastalla, Alai e’ vicepresidente della latteria sociale Benatta di Guastalla, vanta una lunga esperienza nell’ambito del mondo delle organizzazioni agricole e cooperative. Attualmente e’ presidente dell’Unione Provinciale di Reggio Emilia di Confcooperative e della Banca Reggiana. e’ anche membro di giunta della Camera di Commercio di Reggio Emilia.
”Nelle prossime settimane – ha dichiarato il neopresidente – gli organi del Consorzio dovranno lavorare per impostare un programma d’azione che, coinvolgendo i caseifici, consolidi la qualita’ e l’eccellenza del prodotto e punti ad una promozione del Parmigiano Reggiano all’estero per arrivare ad una maggiore espansione sui mercati”.