L’ex presidente del Bologna, Giuseppe Gazzoni Frascara, e’ uscito poco prima delle 15 dagli uffici della Procura di Napoli dove e’ stato interrogato in qualita’ di parte lesa dai pm che stanno conducendo l’inchiesta.

Gazzoni, ha chiamato Moggi ”la piovra” ed ha annunciato che chiedera’ risarcimenti alla Gea, a Luciano Moggi, a Antonio Giraudo. ”Volevo prendere Zeman, ma la Gea mi disse che non era consigliabile e non simpatico” ha detto sempre Gazzoni che ha aggiunto: “Dopo tutto quello che accaduto l’Italia non dovrebbe partecipare ai mondiali”.
Ai giornalisti che gli chiedevano cosa si aspettasse da questa inchiesta ha poi risposto: “Non mi aspetto nulla. Ho già una soddisfazione morale: avere le carte in regola e che il Bologna doveva andare in Serie A al posto di squadre che non erano in regola secondo le regole della Figc. Se c’è un sostituto procuratore che scrive che esiste un’associazione a delinquere che controlla il calcio italiano è così. E’ triste, ma è così”.
”Mi hanno letto alcune
intercettazioni e sembrerebbe che il salvataggio della Fiorentina che era a pari punti del Bologna sia stato organizzato in modo impeccabile. Quel 3-3 di Lecce lo ricordo bene, quel giorno ero in tribuna a Bologna” – ha detto sempre l’ex presidente del Bologna.