“La prima serata dei Salotti di Marketing territoriale ha proposto diverse suggestioni e proposte concrete che possono essere sottoposte alle associazioni di categoria, ai commercianti e alla cittadinanza”. Così il Sindaco di Maranello Lucia Bursi commenta la prima serata dei “Salotti” relativa ai “Progetti strategici per il rinnovo urbano”.

Alla serata hanno partecipato, oltre al primo cittadino maranellese, il l’assessore provinciale alle Politiche urbanistiche Maurizio Maletti, il direttore della Galleria Ferrari Giovanni Perfetti e gli architetti Mauro Bellei e Guendalina Salimei. Proprio da quest’ultima sono giunti diversi spunti progettuali da approfondire. “Si tratta di ipotesi di lavoro – sottolinea il Sindaco Lucia Bursi – che sarà utile discutere con tutti gli interessati. Accanto a soluzione di ampio respiro relative ad esempio all’interramento dei parcheggi e alla generale riqualificazione della zona Galleria Ferrari, sono state proposte ottime idee relative a segni urbani, a percorsi in grado di ricucire i diversi luoghi del nostro territorio, ad arredi “personalizzati” per Maranello. Certamente non è un salotto di marketing il luogo dove prendere decisioni, ma credo siano uscite riflessioni utili: da quelle più generali a quelle proponibili in tempi più contenuti. Anche in questo caso proseguiremo con il metodo di confronto: ogni progetto sarà concertato con le associazioni, con gli operatori, con la cittadinanza”.



Il prossimo appuntamento coi “Salotti di marketing territoriale” è per martedì 23 maggio alle ore 21 presso l’Auditorium Enzo Ferrari.