Giovani campioni e promesse dello sport invernale emiliani e romagnoli, saranno premiati domani a Savignano sul Panaro dal presidente del Comitato Appennino Emiliano, Angelo Castagnoli, alla presenza dei massimi rappresentanti della Federazione Italiana Sport Invernali, del presidente Gaetano Coppi e di Flavio Roda, direttore agonistico della nazionale di sci alpino.

Un bel riconoscimento per gli atleti di casa che si sono distinti a livello nazionale nella stagione 2005-2006, offrendo in più occasioni prestazioni da podio e laureandosi in due casi campioni italiani assoluti. È quanto successo a Denise Balza, protagonista a Bardonecchia di un’ultima spettacolare gara nella disciplina dello snowboard che l’ha consacrata campionessa assoluta nella specialità half pipe, e al reggiano Giuliano Razzoli che a Santa Caterina Valfurva ha conquistato il titolo italiano nello slalom.


Alla festa in programma a partire dalle 11,30 alla Pizzeria Perla Verde, sono attesi anche Arianna Follis, neocampionessa olimpionica nella staffetta 4x5km, i consiglieri e i numerosi ospiti e amici del Comitato Appennino Emiliano che da anni collaborano alla promozione dello sport invernale in Emilia Romagna. Tra i presenti, insieme a Paolo Pollacci ex presidente del CAE ed ex consigliere nazionale FISI, ci sarà anche l’ingegner Alberto Vivit al quale sarà consegnato il 1° premio “una vita per lo sci” quale riconoscimento per l’impegno che ha profuso con la sua attività all’interno del comitato regionale e della commissione giudici.