Infastiditi per non essere riusciti a fare benzina, hanno tranciato i tubi di tre pompe, ma a fare le spese del gesto vandalico è stato un motociclista, sopraggiunto poco dopo per fare rifornimento. L’uomo, un bolognese di 41 anni, è infatti stato investito in pieno dal getto di carburante, fuoriuscito dal taglio praticato sul tubo.

L’episodio è avvenuto ieri, verso le 16.30, nell’area di servizio Api di via Marco Polo, alla periferia cittadina. Il motociclista, infuriato per essersi ritrovato inzuppato di benzina, si è rivolto subito alla polizia, che insieme alla titolare del distributore ha poi scoperto il danneggiamento.
Un controllo delle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza ha infatti svelato quanto era accaduto circa un’ora prima: un automobilista aveva tentato di fare rifornimento al self service, senza riuscirci, e per ritorsione aveva tagliato con un coltello i tubi di due pompe. Dalla stessa vettura era poi scesa una donna, che aveva fatto lo stesso con un terzo tubo.
I filmati sono ora all’esame degli investigatori, per risalire ai due responsabili del danneggiamento.